In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Benvenuti nel nuovo sito del volontariato bellunese

La struttura non cambia, ma la grafica sì: ci siamo voluti aggiornare per permettervi di navigare in modo più veloce e intuitivo e di trovare più facilmente tutto quel che cercate per operare con serenità all'interno delle vostre associazioni

È stata firmata il 25 gennaio nella sede di Fondazione CariVerona a Vicenza la convenzione tra il Comitato di Gestione del fondo speciale regionale per il volontariato (Co.Ge.) e i 7 Csv del Veneto, per avviare 5 co-progetti sociali, anche per ottemperare ai decreti attuativi e alle linee guida della nuova riforma del Terzo settore. L’importo complessivo ammonta a 1 milione 248 mila euro, l'impegno del COGE è di 998 mila euro.

 

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Belluno, rappresentato dal presidente Giorgio Zampieri, sarà protagonista assieme al Csv di Verona del progetto denominato "HUB3 (al cubo) : dove la solidarietà diventa esponenziale", un incubatore di idee e progetti sociali da sostenere e sviluppare in maniera attiva e condivisa. Vi potranno partecipare associazioni, enti territoriali e no profit, anche per individuare e mappare i bisogni primari e i servizi già attivi nelle singole aree. Il costo totale sarà di 269 mila euro. Il progetto prenderà avviso nei prossimi mesi.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >