“IL VOLONTARIO NELLA STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA”. UN CONVEGNO ORGANIZZATO PER SABATO 10 FEBBRAIO DALL’ASSOCIAZIONE FELTRINA DONATORI VOLONTARI DEL SANGUE.
Mercoledì 17 gennaio alle 15 la presentazione dell’appuntamento in una conferenza stampa alle 15 nella sede dell’associazione presso l’ospedale di Feltre.

Belluno, 15 gennaio 2007. Verrà presentato mercoledì prossimo, 17 gennaio, alle 15 nella sede dell’Associazione Feltrina Donatori Volontari di Sangue all’ospedale di Feltre, il convegno che l’associazione ha organizzato per sabato 10 febbraio, vigilia della giornata mondiale del malato, alle 9.15 nell’aula magna dell’Istituto “Colotti” in via Mazzini, Feltre.
In occasione dei 50 anni l’associazione ha voluto festeggiare la ricorrenza con un convegno dal titolo “Il volontariato nella struttura sanitaria pubblica”. Alla tavola rotonda, presieduta dal presidente nazionale Fidas Aldo Ozino Caligaris, hanno aderito alcune delle principali associazioni che prestano la loro opera di volontariato all’interno dell’ospedale di Feltre. Per l’Admo interverranno il presidente provinciale di Belluno Maurizio Mazzucco e quello regionale Armando Moro, per l’Aido Paolo Zaltron e Maria Grazia Bettiol, presidenti provinciale e regionale. Parteciperanno anche il presidente del comitato provinciale della Croce Rossa Ada Soffiantini Ardillo, di Mano Amica Francesco Antonio Bortoli. Anche Cittadinanza Attiva ha assicurato la sua presenza con il responsabile locale Mario Lo russo e la segretaria nazionale Teresa Petrangolini.
L’appuntamento, realizzato con il contributo del Centro di servizio per il Volontariato di Belluno, della Comunità Montana Feltrina e del Consorzio Bim, vuole essere un’occasione per riflettere sul ruolo del volontariato nell’attuale sistema sanitario, ma sarà anche un modo per conoscere le diverse forme di impegno in questo settore, più o meno impegnative e visibili ma tutte fondamentali per una migliore qualità del servizio sanitario.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >