BELLUNO, 03/04/2019 – Un bilancio in positivo e numeri significativi per l'Associazione Casa Tua. Quasi duecento, infatti, gli ospiti degli alloggi per i familiari che prestano assistenza ai loro cari che si sottopongono a terapie continuative presso l'ospedale S. Martino.

Ma l'argomento che più ha coinvolto i soci di Casa Tua all'ultima assemblea è stato l'approvazione del nuovo statuto, che era necessario modificare secondo quanto previsto dal D.lgs 117/17 Codice del Terzo settore. Non si è di trattato di modifiche sostanziali a livello operativo ma esse rivestono tuttavia un'importanza strategica per un allineamento con tutti gli Enti del Terzo Settore sia nella parte gestionale amministrativa che nelle regole per la definzione delle cariche sociali. Così, con la consulenza e fattiva collaborazione di Nevio Meneguz, direttore del Csv Belluno, il presidente di Casa Tua Giorgio Zampieri ha potuto illustrare ai soci le proposte di adeguamento, tutte approvate all'unanimità. È seguita poi l'approvazione del bilancio economico del 2018, chiuso in attivo, presentato dal tesoriere Romeo Bristot.

Ancora, un resoconto sull'andiamento degli ospiti, che arrivano a sfiorare le duecento unità e che provengono per oltre il 60% dalla provincia di Belluno (dal Cadore in testa con il 66%, seguito dall'Agordino con il 18%), il 33% da altre province e il 7% dall'estero.

Anche nel 2018 la maggiore presenza ha riguardato ospiti afferenti al reparto pediatria neonatale con il 35%, seguito da quello di radioterapia-oncologia con il 17%.

In sede assembleare, è stata inoltre annunciata la ristampa del pieghevole promozionale che riassume tutti i servizi offerti da Casa Tua, nel quale troveranno spazio anche nuove immagini documentali.

Infine, la consegna dell'informativa per il trattamento dei dati personali come previsto dalle nuove normative europee sulla privacy.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >