Due posizioni aperte al Comitato d'Intesa di Belluno: cerchiamo un vicedirettore e un responsabile dell'ufficio stampa da una parte per integrare l'organico, dall'altra per rinfrescare le posizioni già aperte, in modo da garantire continuità e rinnovamento.

 

Vicedirettore

L’esigenza è dotare la struttura interna della figura di un vicedirettore, necessaria per sviluppare le opportunità offerte dalla Riforma del Terzo settore supportando l’area direttiva e ampliando i compiti alla sfera manageriale/relazionale e all’area gestionale/organizzativa.

 

La figura gestirà le relazioni interne ed esterne, assieme all'area gestionale e organizzativa.

Nella fattispecie dovrà occuparsi:

Relazioni interne
  • del coordinamento dei dipendenti e dei collaboratori/professionisti esterni, ovvero dell'analisi e la suddivisione delle attività ordinarie e straordinarie, dei carichi di lavoro, della determinazione degli obiettivi e la valutazione dei risultati
  • dell'analisi e dell' implementazione di nuove progettualità e linee di sviluppo indicate dal direttivo valutando il coinvolgimento di risorse interne o esterne tenuto conto del budget
  • dell'elaborazione e della gestione dei progetti di formazione rivolti agli ETS di riferimento
Relazioni esterne
  • della costruzione e gestione di reti di soggetti diversi partendo dalle indicazioni del Consiglio Direttivo e raccordandosi con la Direzione
Organizzazione e pianificazione
  • dovrà assicurare la pianificazione delle ordinarie e consuete attività e dei servizi istituzionalmente riconosciuti
  • garantire il corretto funzionamento dei vari sportelli operativi sul territorio
  • coordinare le attività di Csv/Comitato e il personale che opera di cui è responsabile
  • favorire l’analisi e il collegamento delle diverse attività e il raggiungimento degli obiettivi
  • pianificare e implementare il piano formativo annuale
  • sostituire il Direttore laddove necessario
Requisiti
  • laurea magistrale in ambito umanistico, economico e del diritto
  • capacita di lavorare in team
  • spiccate competenze relazionali
  • esperienza specifica maturata in contesti simili o caratterizzati da dinamiche tipiche del mondo no profit

Tempistica: immediata

Incarico: si ritiene necessaria la presenza di 30h/settimanali ma la proposta è flessibile

Contratto: I livello CCNL del commercio e servizi

Al candidato selezionato sarà proposta la collaborazione per un anno, eventualmente prorogabile

Sede: via del Piave n. 5 – Belluno

 

Candidature

I soggetti interessati sono pregati di far pervenire la propria manifestazione di interesse e il proprio curriculum presso la direzione del Csv di Belluno posta elettronica al seguente recapito info@csvbelluno.it  entro il 16 febbraio 2019.

L’ente si riserva di effettuare una preselezione.

Quanti saranno ritenuti idonei verranno convocati nei giorni immediatamente successivi per un colloquio.


Responsabile ufficio stampa

Si cerca un collaboratore cui affidare la responsabilità della propria area di attività denominata “Informazione e Comunicazione” prevista dall’art. 63 (Funzioni e compiti dei Centri di servizio per il volontariato comma 2, lett. d del Dlgs 117/2017) "servizi di informazione e comunicazione finalizzati a incrementare la qualità e la quantità di informazioni utili al volontariato, a supportare la promozione delle iniziative di volontariato, a sostenere il lavoro di rete degli enti del Terzo settore tra loro e con gli altri soggetti della comunità' locale per la cura dei beni comuni, ad accreditare il volontariato come interlocutore autorevole e competente ”.

 

Requisiti
  • possesso di laurea (triennale o magistrale) preferibilmente di tipo umanistico, in alternativa diploma di istruzione superiore ma con esperienza comprovata nel settore di almeno 5 anni
  • possesso di partita Iva
  • iscrizione all'Albo dei Giornalisti professionisti o pubblicisti
  • buone capacità informatiche, in particolare nella gestione di siti Internet e delle comunicazioni tramite i principali social network
  • conoscenza del territorio provinciale con particolare riferimento al mondo del volontariato e del terzo settore;
  • capacità di lavorare per progetti e di assistere le associazioni che intendano farlo.
Candidature

Gli interessati sono pregati di far pervenire la propria manifestazione di interesse e il proprio curriculum presso la direzione del Csv di Belluno entro il 16 febbraio 2019 al seguente recapito info@csvbelluno.it .

Chi sarà valutato idoneo verrà convocato indicativamente la settimana successiva e in ogni caso entro il mese di febbraio per un colloquio e una prova attitudinale.

 

 

Comitato d'Intesa

Il Comitato d’Intesa è un ente di coordinamento e associazione di secondo livello (giuridicamente riconosciuta) la cui base sociale è costituita da oltre 184 Enti del Terzo Settore (ETS). Al di là delle iniziative svolte in collaborazione e sintonia con le altre associazioni e gli enti aderenti, il Comitato persegue i propri scopi statutari organizzando iniziative sia di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e promozione sociale, sia di formazione di operatori e volontari nei settori della solidarietà sociale e della disabilità, nonché di aiuto morale ed economico nei confronti delle fasce di emarginazione.

Per raggiungere questi obiettivi e favorire la cittadinanza attiva, il Comitato d’Intesa si impegna a promuovere il volontariato, a sostenere l’azione dei volontari attraverso la formazione, a fornire consulenza, a diffondere informazioni sui temi ad esso correlati, anche attraverso la gestione del Centro Servizio per il Volontariato di Belluno.


Prossimi eventi

Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1


CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >