L’Università popolare dell’Auser provinciale di Belluno prosegue il suo cammino nel segno della continuità. Presidente del Circolo sarà infatti ancora Erminio Mazzucco, cui il comitato direttivo ha confermato la fiducia. Unica novità la nomina a suo vice di Eldo Candeago. Per il resto, nulla di mutato.

 

Alba Barattin, Rosetta Cannarella, Gianna Doriguzzi, Vincenzo Faso, Sonia Lotto, Ermino Mazzucco, Laura Nicola, Oriano Rinaldo, Bruna Scarpis e Attilia Troian rimangono a pieno titolo consiglieri, investiti di responsabilità e competenze proprie per il perseguimento di quegli obiettivi Auser diretti alla valorizzazione ed all’arricchimento del bagaglio culturale di chi intenda mettersi in gioco. Tutti possono trovare motivi d’interesse nel programma proposto: da chi è uscito dal circuito produttivo perché andato in pensione, ai giovani che vogliano recuperare le occasioni di studio tralasciate durante il periodo scolastico, dai lavoratori che desiderano valorizzare il loro tempo libero con un percorso di studio integrativo o alternativo a quello scolastico, alle donne che hanno scoperto di avere più tempo libero perché sollevate dalle responsabilità familiari.

 

E’ chiaro, comunque, che la principale figura chiamata in causa è l’anziano, sia perché è da quel versante che provengono le maggiori richieste di opzioni di recupero e di aggiornamento, sia perché le esperienze ed i saperi degli anziani siano messi a frutto per le giovani generazioni. Con l’anno accademico 2018-2019 saranno 30 anni che l'Università Auser svolge nel capoluogo l'attività di educazione permanente, con un seguito di quasi 280 “alunni” iscritti. L’anno accademico in corso terminerà a maggio ma sarà un obiettivo futuro quello di rendere sempre più sinergico il rapporto con e fra i circoli di Ponte nelle Alpi, Alpago e Domegge, che svolgono analoga attività accademica.

 

Informazioni

Segreteria Auser di Belluno, in piazza Mazzini 11 (lunedì, martedì e mercoledi dalle 10 alle 12)

0437 944619

auserbl@gmail.com 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >