In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Emergenza nel Bellunese

Lunedì 29 e martedì 30 ottobre si è abbattuta sulla provincia di Belluno una tempesta di vento e acqua che ha provocato danni ingenti a quasi tutto il territorio montano. In questa scheda potete trovare i conti correnti per le indicazioni e qualche modesta indicazione su come agire e dove intervenire per aiutare il Bellunese.

In occasione della Giornata mondiale del volontariato, il Csv di Belluno ha deciso di celebrare “Il volontariato nell'emergenza maltempo del Bellunese”, emblema dell'attivismo solidale che ha contraddistinto ancora una volta il valore del territorio montano bellunese. Ecco perché l'iniziativa organizzata per la ricorrenza di quest'anno è una conferenza dedicata a “Voci e storie di istituzioni, associazioni, persone” che possano raccontare l'esperienza vissuta nelle giornate più difficili dell'emergenza maltempo. L'appuntamento è per mercoledì 5 dicembre alle ore 18 in sala Bianchi a Belluno (a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, parcheggi gratuiti al Palasport).


Sono stati invitati rappresentanti del Club Alpino Italiano (sezioni di Feltre e Val di Zoldo), dell'Associazione Nazionale Alpini (sezione di Belluno), del Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi CNSAS, della Croce Rossa Italiana (comitato di Belluno), della Protezione Civile (gruppi Auronzo di Cadore e Alpago), infine delle amministrazioni (di Feltre, Tambre e Rocca Pietore), in rappresentanza delle zone maggiormente colpite.


Al termine degli interventi previsti, il microfono resterà aperto per lasciare la parola a chi, dal pubblico, vorrà portare la sua testimonianza dell'opera prestata nel corso dell'emergenza. Per questo è importante la più ampia partecipazione della popolazione.

 

Modera Francesca Valente, responsabile dell'ufficio stampa del Csv.

 

L'ingresso è libero e gratuito.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >