Durante il mese di giugno le volontarie dell'associazione Comitato d'Intesa di Belluno hanno occupato lo spazio della Fondazione teatri delle Dolomiti di Porta Dojona con un mercatino dell'usato per raccogliere fondi a favore del Fondo Solidarietà, creato per dare sostegno alle famiglie bellunesi in difficoltà. Grazie alla vendita soprattutto di vestiti e libri sono stati raccolti circa 1700 euro, che verranno usati per aiutare persone svantaggiate.


«È giusto riconoscere da parte del direttivo il merito alle persone che hanno collaborato e si sono impegnate con partecipazione, fatica ed entusiasmo», sottolinea il presidente del Comitato Giorgio Zampieri, «questo servizio consente di dare aiuto, non solo economico ma anche interpersonale, a persone in situazioni di necessità urgenti. La gratitudine va estesa anche alle persone che gestiscono il Fondo con competenza e spirito di solidarietà, oltre che alla cittadinanza che ha voluto scegliere questa opportunità che ha un significato profondo di condivisione».



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >