Il primo numero del CsvInforma di aprile parla di una questione nodale della provincia di Belluno, ovvero il trasporto solidale. Tutta la prima parte del periodico è dedicata al soccorso ambulanze, ai servizi di trasporto e alle sue molteplici difficoltà.


A seguire ci sono approfondimenti sui disagi mentali emergenti, su alcuni progetti di tutela paesaggistica, ambientale e culturale, sugli scambi europei che continuano senza sosta grazie allo sportello Europa del Csv, sui valori promossi e sui risultati raggiunti dal dono del sangue, sulla domiciliarità delle persone con disabilità. Infine uno specchio promozionale di “SignorNO”, il primo documentario sull'obiezione di coscienza al servizio militare in Italia realizzato dal laboratorio Inquadrati del Csv, sui risultati del bando di coprogettazione sociale del Csv e sui 5 mesi di attività del Centro documentazione, per terminare con i nuovi arrivi alla Casa del Volontariato.

 

LEGGI

La rivista si può leggere comodamente da qui.

 

La versione cartacea si trova nella sede del Csv: per richiederne una copia scrivere a ufficiostampa@csvbelluno.it 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >