In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Servizio Civile Regionale

Prorogata al 29 ottobre la chiusura del bando di Servizio civile regionale che permetterà a 36 giovani dai 18 ai 28 anni di impegnare un anno del loro tempo (18 ore a settimana) per il territorio. 

Anche il Comitato d'Intesa di Belluno è tra le associazioni che possono beneficiare del 5 per mille, che si può destinare con la dichiarazione dei redditi di quest'anno. Dal 1977 il Comitato si occupa di diffondere la cultura della solidarietà, anche attraverso la gestione del Centro di servizio per il volontariato della provincia. Lo scopo è coordinare le attività delle associazioni aderenti, per farle cooperare nel bene del territorio. Promuove il volontariato con progetti concreti, quali il Servizio civile e gli scambi europei per i giovani, ma anche la domiciliarità con il servizio di trasporto e accompagnamento “Stacco”, l'assistenza sociale con lo sportello Amministrazione di sostegno, la dignità con il fondo provinciale di solidarietà. Ad oggi fanno parte del coordinamento quasi 200 associazioni bellunesi.

 

COME FARE

È possibile destinare al Comitato d'Intesa il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche barrando la casella “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative” e riportando il CODICE FISCALE 93001500250. I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi, possono consegnare la scheda (come si fa per l’8 per mille) in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Caf). La devoluzione, essendo a carico dello Stato, così come avviene per l’8 per mille, è totalmente gratuita per il dichiarante.

 

ALTRI MODI PER CONTRIBUIRE

Con una libera offerta, effettuando un bonifico bancario (gratuito) a UNICREDIT – BANCA IT 67 W 02008 11910 000101908829
Con una libera offerta, effettuando un bonifico bancario (gratuito) al Fondo provinciale di Solidarietà UNICREDIT – BANCA IT 73 Y 02008 11910 000101909059
Con un versamento postale sul c/c n. IT 90 B 07601 11900 000011515327



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >