In evidenza

Box In evidenza - Homepage

La Riforma del Terzo Settore in pillole

La riforma del Terzo settore è partita: segui tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra rassegna stampa e scopri quali sono le novità per associazioni, imprese, enti del Terzo settore.

C’è una nuova strada per combattere la “ludopatia”. Un’associazione, nata ufficialmente il 19 dicembre 2017, che attraverso un gruppo di auto-aiuto attivo sul territorio feltrino dal 2014 dà modo a persone afflitte da gioco d’azzardo patologico/problematico e ai loro familiari di confrontarsi sui problemi della dipendenza e su una diversa gestione del denaro, per cercare il modo migliore di uscirne. L’associazione si chiama “aGAPe”, (Gioco d’Azzardo Patologico, assistenza ed educazione) e si prefigge, oltre che di creare nuovi gruppi di confronto e sostegno, di fare promozione sul territorio con volantini e incontri informativi, di educazione sul tema anche ai più giovani, e di accompagnamento assistenziale, con l’affiancamento di figure specifiche.


Con il tempo e con l’arrivo di nuovi volontari, l’associazione mira a creare nuovi facilitatori per condurre altri gruppi e riuscire a sconfiggere in modo capillare un problema sempre più dilagante, anche nel territorio della provincia di Belluno. A presiedere l’associazione è Ida Cecchin, sostenuta da Giovannina Angaran e Daniele Bacchetti.


È attiva anche una pagina Facebook per interfacciarsi, si chiama “Gruppo auto-aiuto gioco d’azzardo

 

INFORMAZIONI

Dott.ssa Sara Sebben: 3481424140 - agapefeltre@libero.it 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >