In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Emergenza nel Bellunese

Lunedì 29 e martedì 30 ottobre si è abbattuta sulla provincia di Belluno una tempesta di vento e acqua che ha provocato danni ingenti a quasi tutto il territorio montano. In questa scheda potete trovare i conti correnti per le indicazioni e qualche modesta indicazione su come agire e dove intervenire per aiutare il Bellunese.

C’è una nuova strada per combattere la “ludopatia”. Un’associazione, nata ufficialmente il 19 dicembre 2017, che attraverso un gruppo di auto-aiuto attivo sul territorio feltrino dal 2014 dà modo a persone afflitte da gioco d’azzardo patologico/problematico e ai loro familiari di confrontarsi sui problemi della dipendenza e su una diversa gestione del denaro, per cercare il modo migliore di uscirne. L’associazione si chiama “aGAPe”, (Gioco d’Azzardo Patologico, assistenza ed educazione) e si prefigge, oltre che di creare nuovi gruppi di confronto e sostegno, di fare promozione sul territorio con volantini e incontri informativi, di educazione sul tema anche ai più giovani, e di accompagnamento assistenziale, con l’affiancamento di figure specifiche.


Con il tempo e con l’arrivo di nuovi volontari, l’associazione mira a creare nuovi facilitatori per condurre altri gruppi e riuscire a sconfiggere in modo capillare un problema sempre più dilagante, anche nel territorio della provincia di Belluno. A presiedere l’associazione è Ida Cecchin, sostenuta da Giovannina Angaran e Daniele Bacchetti.


È attiva anche una pagina Facebook per interfacciarsi, si chiama “Gruppo auto-aiuto gioco d’azzardo

 

INFORMAZIONI

Dott.ssa Sara Sebben: 3481424140 - agapefeltre@libero.it 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >