Con l'inizio del 2018 riparte l'attività di scambi europei con il programma Erasmus+ grazie al Comitato d'Intesa di Belluno. L'associazione infatti è alla ricerca di due giovani, di età compresa tra 24 e 35 anni, per partire per un corso di formazione in Repubblica Ceca nella prossima primavera.

 

Il progetto si chiama “Opportunities for young people in Eu” e si terrà nella cittadina di Hradec dal 20 al 26 marzo 2018. Si parlerà principalmente delle varie problematiche dell'Unione Europea e di come i giovani possono essere una forza positiva di stimolo. Attraverso uno scambio di idee internazionale con una serie di attività incentrate all'educazione non formale i giovani lavoratori da tutta Europa potranno dire le loro proposte per il cambiamento. Ci saranno infatti giovani d Repubblica Ceca, Italia, Ungheria, Polonia, Bulgaria e anche dalla Turchia.

 

REQUISITI

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

 

DOMANDE

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro giovedì 25 gennaio 2018. i colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di lunedì 29 gennaio 2018.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >