C'è tempo fino al 22 gennaio per dare il proprio sostegno virtuale al Comitato d'Intesa tra le associazioni volontaristiche della provincia di Belluno, che torna protagonista della campagna “Il mio dono” con cui Unicredit mette in palio 200 mila euro a favore delle organizzazioni di volontariato.

 

COME CONTRIBUIRE?

Basta un click e poi è sufficiente seguire le istruzioni riportate. È facile!

Si può donare il proprio voto utilizzando (anche contemporaneamente) i profili Facebook, Google+ e Twitter (previa login), come anche l'indirizzo mail. Ogni voto è indipendente l'uno dall'altro: la stessa persona può dare fino a 4 voti. La procedura è gratuita.

 

E POI?

Dopo dato la propria preferenza all'organizzazione no profit preferita, c'è anche l'opportunità di aggiungere anche una donazione di almeno 10 euro per moltiplicare di quattro volte il valore del dono: in questo caso andranno a sostegno del servizio di trasporto e accompagnamento “STACCO”, dello sportello Amministrazione di Sostegno della provincia di Belluno e dei progetti di scambio europeo Erasmus+.

 

Il Comitato si occupa anche di coordinare i progetti di Servizio civile bellunese oltre che di gestire il Csv di Belluno, perciò ogni devoluzione sarà utile a garantire la permanenza e l'efficienza di tutti questi servizi territoriali.

 

Al termine del periodo di tempo di un mese e mezzo (la raccolta è partita il primo dicembre) sarà stilata una graduatoria sulla base delle preferenze ricevute da ciascuna organizzazione, che permetterà dispartire l'importante quota messa a disposizione dall'Unicredit a sostegno della rete solidale e volontaristica italiana.

 

Tutte le informazioni integrative si trovano al sito della campagna.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >