La Riforma del Terzo settore è legge e sono attesi molti cambiamenti, non soltanto nella gestione delle associazioni, ma anche nella loro operatività. Per fare un po' di chiarezza sul tema, il Comitato d'Intesa ha deciso di inserire il tema all'ordine del giorno della sua prossima assemblea, che si terrà venerdì 1 dicembre alle 18 nella sala riunioni dell'ospedale san Martino di Belluno.


Subito dopo i saluti delle nuove associazioni aderenti al coordinamento e un'informativa sul servizio ambulanze, si entrerà nel vivo del tema con Gianluca Corsetti, vicepresidente del Comitato, e Nevio Meneguz, direttore del Csv Belluno. Sarà presentata nella stessa sede un'ipotesi di ampliamento della base sociale del Comitato. «Chiediamo a tutti una partecipazione attiva e responsabile, con una generosa disponibilità», esorta il presidente Giorgio Zampieri, «così da prepararci adeguatamente alle nuove esigenze e predisporre la strategia che dovremo saper comunicare al volontariato e alla cittadinanza bellunese».

Per snellire le procedure di registrazione, si pregano le associazioni di portare con sé la convocazione all'assemblea. Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco.

 

DELEGA

Se un socio non può partecipare, può incaricare un altro socio della sua associazione a essere presente tramite la compilazione della presente delega.

 

INFORMAZIONI

Le associazioni che desiderano portare un argomento in discussione, possono comunicarlo alla segreteria del Csv (info@csvbelluno.it) o del Comitato d'Intesa (comitato.intesa@csvbelluno.it). Chi invece volesse intervenire durante l'assemblea può farlo presente al segretario Dario Emeri all'inizio dei lavori.

 

Chi lo desidera, può ricevere anticipatamente il verbale della seduta precedente via mail, su esplicita richiesta alle segreterie sopracitate.

Pin It

Volontariando

Volontariando

Vuoi fare volontariato?
Stai cercando volontari?

 

PROSEGUI >

Banca dati

Banca dati

Vuoi trovare l'associazione giusta per te?

 

CERCA >

CSVlog

CSVlog

Csvlog Belluno è il video-blog del Csv, da gennaio 2017 anche rubrica di Telebelluno Dolomiti

 

GUARDA >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di novembre 2017!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri? Allora All you need is vol!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese!

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa può continuare a dare servizi e diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto provinciale per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Per aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa, il Csv mette a disposizione delle associazioni lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" è un progetto di educazione all'immagine nato nel 2008, che negli anni si è dotato di un piccolo studio di produzione video con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Oggi si occupa di realizzare i Csvlog

 

Continua >