In evidenza

Box In evidenza - Homepage

La Riforma del Terzo Settore in pillole

La riforma del Terzo settore è partita: segui tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra rassegna stampa e scopri quali sono le novità per associazioni, imprese, enti del Terzo settore.

Il Csv di Belluno propone per l’annualità 2017-2018 il Bando di raccolta di idee di co-progettazione sociale, offrendo alle organizzazioni di volontariato del territorio un’opportunità di finanziamento e mettendo a disposizione la propria capacità tecnica in campo di progettazione sociale.

 

Obiettivo primario è la promozione del lavoro di rete tra associazioni di volontariato e tra queste e gli altri attori della comunità e la realizzazione di progettualità innovative e condivise.

 

CIFRE

Le risorse a disposizione ammontano a una cifra complessiva di 84 mila euro, per un massimo 12 mila euro per ciascuna proposta progettuale.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Le organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale del volontariato, aventi sede e operanti nel territorio della provincia di Belluno possono presentare le proprie idee progettuali nei 4 ambiti di intervento previsti: sociale, socio-sanitario, soccorso e protezione civile, tutela dei beni culturali e ambientali .

 

SELEZIONI

Le idee valutate ammissibili secondo i criteri definiti dal bando saranno trasformate in veri progetti attraverso un percorso di co-progettazione sociale: verranno rielaborate e riorganizzate da parte del CSV con il coinvolgimento delle OdV proponenti, al fine di strutturare un progetto esecutivo definendo obiettivi, rete di partner, azioni, budget.

 

AVVIAMENTO

Una volta avviato il progetto, il Csv si occuperà di sostenere direttamente le spese previste dal progetto e degli aspetti amministrativi, del monitoraggio e della rendicontazione, alle odv proponenti spetterà l’esecuzione delle azioni progettuali.

 

PROPOSTE

Le idee dovranno essere spedite, accompagnati dalla apposita istanza, entro martedì 31 ottobre 2017 a mezzo posta raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) oppure consegnati direttamente presso la sede del Csv di Belluno di Via del Piave n. 5 a Belluno negli orari di apertura al pubblico o spediti tramite Posta Elettronica Certificata (per le Odv che ne dispongono) all'indirizzo csvbelluno@pec.it .



ALLEGATI

Bando di coprogettazione

Modulo di presentazione della proposta progettuale editabile

Modulo di presentazione della proposta coprogettuale



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >