Allenare la creatività e apprendere i segreti della promozione turistica in una settimana: è aperta la selezione del Comitato d'Intesa per il progetto Erasmus+ "Be creative - design thinking" che si svolgerà a Puck, in Polonia, dal 18 al 26 settembre. Ci sono 10 posti per giovani tra i 18 e i 26 anni.

 

Il progetto è promosso dall’associazione polacca “Instytut Współpracy Regionalnej”. Sono 44 i giovani attesi da Italia, Polonia, Spagna e Lituania. Il principale obiettivo è lo sviluppo della creatività applicata alla promozione del territorio. Sarà approfondito il metodo del design thinking (un metodo formativo di costituzione condivisa delle idee) anche attraverso l’interazione con il paese di Puck e dintorni, dove saranno sviluppate campagne di comunicazione, dialogo con i residenti e lavori di gruppo. Tutte queste metodologie apprese e sperimentate saranno poi utili per la propria crescita personale e professionale.

 

REQUISITI

Per questa iniziativa è richiesta serietà, conoscenza della lingua inglese, voglia di mettersi in gioco e disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza.

 

Si accetteranno preferibilmente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno.

COSTI

Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo.

 

Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 100 euro. È necessaria la presenza a tutte le giornate di mobilità.

 

A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

 

DOMANDE

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 31 luglio al Centro Studi Ricerca e progettazione all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.

 

Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 3 agosto presso la sede del Comitato d'Intesa in via del Piave 5 a Belluno. Gli organizzatori si riservano la possibilità di prevedere più giornate di colloqui nel caso di un numero consistente di candidature.

 

Una mancata risposta alle comunicazioni organizzative degli organizzatori comporterà la cancellazione della candidatura.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >