In evidenza

Box In evidenza - Homepage

La Riforma del Terzo Settore in pillole

La riforma del Terzo settore è partita: segui tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra rassegna stampa e scopri quali sono le novità per associazioni, imprese, enti del Terzo settore.

Il primo ottobre dalle 9 alle 17 le piazze del centro di Belluno diventeranno il palcoscenico del volontariato bellunese e dello sport giovanile. Da un'importante sinergia fra il Comune e il Comitato d'Intesa-Csv, parallelamente all'appuntamento di richiamo giovanile "Sport in Piazza" si svolgerà la Festa del volontariato provinciale, l'appuntamento cardine dei festeggiamenti in occasione dei compleanni dei due enti di volontariato (20-40).

 

DETTAGLI

In piazza dei Martiri ci saranno le associazioni sportive, mentre in piazza Duomo e in piazza Mercato le rappresentanti del volontariato provinciale. L'adesione da parte delle singole associazioni è libera, gratuita e aperta a tutti: il modulo è reperibile in fondo a questo articolo.
Vanno indicati il numero approssimativo dei partecipanti, l'obbiettivo della partecipazione (raccolta fondi, promozione attività, reclutamento nuovi volontari...) e la necessità di eventuali dotazioni (il comitato organizzatore farà il possibile per soddisfare le singole richieste specifiche, nei limiti della dotazione in possesso. Consigliabile è arrivare con il materiale già pronto).

 

REQUISITI

Tra i requisiti alla partecipazione ci sono: la presenza di materiale informativo e/o divulgativo, la presenza (possibilmente) di un gazebo di riconoscimento/delimitazione dell'area dell'associazione, anche per coprirsi in caso di maltempo. I posti in piazza sono limitati: le adesioni si raccolgono fino al 4 agosto, fino a esaurimento posti.

 

ALTRE INIZIATIVE

Il 30 settembre alle 20.30 nel Teatro comunale di Belluno ci sarà il concerto dei cori Arcobaleno e Mani Bianche, per inaugurare il fine settimana di festeggiamenti dedicato ai due compleanni di Csv e Comitato. Domenica alle 21 chiuderà il weekend l'esibizione al Comunale di André Casaca, uno dei maggiori professionisti del teatro corporeo e clown sul territorio italiano, attore, ricercatore teatrale, clown e regista invitato dall'associazione Dottor Clown Belluno, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la collaborazione.

 

COME ADERIRE

Compila il modulo on line

Scarica e compila il modulo cartaceo, e mandacelo compilato in ogni sua parte a ufficiostampa@csvbelluno.it (per informazioni 0437 950374 o 338 8520071)



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >