Abito da cerimonia per il “CsvInforma” di marzo, pubblicato ieri sul sito del Csv di Belluno e a breve in uscita anche in formato cartaceo a tiratura limitata (50 copie).Il periodico del volontariato bellunese cambia veste in occasione dei compleanni del Csv (20 anni) e del Comitato d'Intesa (40 anni).

 

Una copertina totalmente rivisitata, privata dell'indice e dell'editoriale per lasciare spazio a un'immagine a tutta pagina, evocativa e rappresentativa del tema caposaldo del primo numero di quest'anno, ovvero la Protezione civile e il soccorso, uno dei quattro pilastri della piattaforma di servizio (assieme a valorizzazione e assistenza alla persona, assistenza socio-sanitaria, tutela dell'ambiente e dei beni culturali), che saranno approfonditi via via nei quattro numeri annuali.

 

Dopo la prima parte, aperta da un articolo di Luca Soppelsa (direttore della Direzione di Protezione civile e Polizia locale della regione Veneto) seguito dalla voce della PC Antelao e della Squadra feltrina cinofili da soccorso, la parola al gruppo Emergency Belluno sull'accoglienza dei migranti, seguita da una testimonianza diretta. Spazio poi alle prime iniziative per celebrare i traguardi raggiungi dal Comitato e dal Csv. Focus sulla mobilità europea giovanile, infine un bello spazio dedicato al ricordo della cara Anna Bärlocher, collega e dipendente del Csv scomparsa il 25 febbraio a causa di una malattia. Concept e impaginazione sono a cura di Monica Tiazzoldi.


Si ricorda che la collaborazione è aperta: chiunque voglia contribuire con un tema o un articolo (o più) inerente l'attività di volontariato, può scrivere a ufficiostampa@csvbelluno.it  (oggetto: “CsvInforma”).

Pin It

Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di luglio 2017!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >