NEVIO MENEGUZ
Ricordare una collega che ci ha lasciati prematuramente è davvero difficile. Anna poi, oltre a una preziosa collaboratrice, era per me anche un'amica sincera.
La sua dedizione era totale, al lavoro e alle persone che lo animavano, colleghi e non. Sempre pronta a donarsi, con uguale generosità e sincerità, e altrettanto restia a chiedere aiuto.
Raramente lasciava trapelare le sue riflessioni più personali, ma quando lo faceva erano sempre profonde, come le immensità marine che tanto amava.
Allora l'auspicio che credo di poter esprimere a nome di tutti gli operatori di Csv e Comitato d'Intesa è di immaginarla felice, avvolta dal confortevole abbraccio del mare, e al tempo stesso presente al nostro fianco, sempre e comunque, come lo era in vita.
Mi sembra di sentire le sue parole confortarci e dirci: “Non sono lontana, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene”.
GIORGIO ZAMPIERI
Anna ci ha lasciati dopo un periodo di malattia, troppo presto.
Per quanto si sia preparati, è sempre difficile accettare la realtà.Il mio dispiacere è sincero, e sono sicuro di interpretare lo stesso sentimento anche dei Consigli Direttivi di CSV e Comitato.
È stata una persona sensibile attenta alle esigenze e nel suo impegno quotidiano ha collaborato con convinzione, credendoci, nel progetto del CSV in diversi ambiti, in particolare quello culturale.
Schiva, seria, ma nello stesso tempo affabile e generosa sia nel lavoro con i colleghi sia nei rapporti interpersonali con tutti.
Ha dato il suo apporto con entusiasmo al Gruppo Sommozzatori Feltre.
Ai familiari, ai colleghi, ai volontari, agli amici, mi unisco al loro dolore con un abbraccio affettuoso di vicinanza.