Il 2017 è l'anno di due date belle rotonde: 40 anni di vita del Comitato d’Intesa (11 febbraio) e 20 anni dall'istituzione del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV). Per inaugurare l'anno di celebrazioni, dopo aver pubblicato il primo calendario dei due enti, il comitato festeggiamenti ha organizzato una tavola rotonda intitolata “Passato, presente e futuro del volontariato locale”, che è il tema cardine della riflessione che accompagnerà gli eventi in programma quest'anno.

 

PROGRAMMA

Il convegno è in programma venerdì 10 febbraio alle 17.30 in sala Bianchi a Belluno (viale Fantuzzi di fronte all'Inps, si può parcheggiare in piazza Piloni a pagamento oppure gratuitamente al Palasport, con un tempo di percorrenza a piedi stimato in 3 minuti e mezzo). I tre momenti temporali saranno affidati ad Angelo Paganin, ex direttore del Csv e attuale collaboratore, Nevio Meneguz, direttore del Centro da 9 anni, e Gianluca Corsetti, vicepresidente del Comitato e del Csv. Modera la discussione Francesca Valente, responsabile dell'ufficio stampa del Csv. Al termine verrà offerto un semplice rinfresco a tutti.

 

INVITO

L'invito è rivolto alle associazioni storiche, a quelle più fresche, ai cittadini come anche agli operatori del settore, agli amministratori e ai consiglieri interessati all'ambito sociale. L'ingresso è libero e gratuito.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >