Il 2017, oltre ad essere il ventesimo anno dall'apertura del Csv e il quarantesimo dalla costituzione del Comitato d'Intesa, sarà anche un anno ricco di novità, frutto di nuove e rafforzate collaborazioni. Dopo aver pubblicato il primo calendario dei due enti, tra qualche giorno sarà tagliato un traguardo ancora più importante.

 

Grazie al rapporto di fiducia e collaborazione con Telebelluno Dolomiti, a metà gennaio partirà la trasmissione “Csvlog Belluno”, nella quale verranno trasmessi ogni due settimane (il primo e terzo lunedì di ogni mese) i video dedicati al volontariato bellunese realizzati mensilmente dal laboratorio Inquadrati del Csv, diretto dal regista Roberto Bristot e coadiuvato dall'aiuto tecnico di Emanuele Bunetto, in collaborazione con l'ufficio stampa del Csv.


La prima puntata andrà in onda il 16 gennaio alle 14.30 e poi alle 18 (in replica martedì 17 alle 10.20) e sarà dedicata al video dello scambio Erasmus+ “Sport&ArtAbility”, un successo di integrazione sui temi della disabilità ospitato a Belluno alla fine dello scorso anno e ideato dal Centro studi del Csv. La seconda puntata andrà in onda il 6 febbraio negli stessi orari e sarà dedicata alle attività in carcere dell'associazione Jabar, che sta intessendo preziose collaborazioni con altre realtà del territorio (a cominciare dalla Casa dei Beni Comuni e “Lamusicanonhaconfini”) per sensibilizzare sui temi della reclusione. Seguirà un palinsesto ricco di storie a approfondimenti sul variopinto e infaticabile mondo dei volontari provinciali.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >