Anche quest’anno si svolge uno scambio Erasmus+ in Bulgaria sul tema dell’occupazione giovanile. Cerchiamo quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, per partecipare all’esperienza che si svolgerà nella cittadina di Svishtov, nel nord della Bulgaria, dal 22 aprile al 1 maggio 2017.

 

L’obiettivo è quello di coinvolgere giovani inoccupati (neet) che abbiano un’idea imprenditoriale da poter mettere in pratica per creare nuove opportunità lavorative all’estero e in Italia. Il progetto ha come titolo “Social Entrepreneurship against Youth Unemployment” con una trentina di ragazzi e ragazze provenienti da otto Paesi europei: Italia, Portogallo, Francia, Belgio, Grecia, Romania, Turchia e Repubblica Slovacca, con capofila l'associazione bulgara “Institute Perspectives”, già organizzatrice di un corso di formazione lo scorso anno dove anche i bellunesi hanno preso parte.

 

REQUISITI

Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo a Belluno prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Non sono ammesse candidature di persone che hanno già partecipato ad altri scambi simili. Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

 

DOMANDE

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di giovedì 2 febbraio al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it . Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella mattinata di lunedì 6 febbraio presso la sede del Comitato d'Intesa in via del Piave 5 a Belluno.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >