«Dopo diversi anni di attiva ed intensa partecipazione nonostante il disagio della distanza, è mancato un amico e compagno di viaggio che fino a quando ha potuto ci ha aiutati e consigliati con tanta forza ed entusiasmo», affermano il direttore del Csv Nevio Meneguz e il presidente Giorgio Zampieri, «ci ha spinti a cercare sempre nuovi atteggiamenti per dare servizi e risposte adeguate ai bisogni. Ha voluto bene alla nostra organizzazione ed era contento di poterne far parte, tanto che anche nel periodo in cui la malattia non gli consentiva di essere fisicamente presente voleva essere aggiornato e conoscere gli argomenti discussi nelle riunioni, dando il suo apporto, proponendo le sue idee e sentendosi parte del gruppo con senso di responsabilità per il ruolo di consigliere del direttivo, affidatogli dall'assemblea delle associazioni provinciali.


Ha lasciato un vuoto difficile da colmare, ma un esempio cui trarre la forza per proseguire quello che lui avrebbe voluto fare. Averlo conosciuto ci ha permesso di apprezzare la generosità del suo impegno». Il funerale è stato celebrato il 27 dicembre.

 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >