In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Dal 30 novembre all'8 dicembre a Iasi, nella Moldavia romena, si svolgerà il corso Erasmus+ "PR2 impact", per imparare a promuovere un'Organizzazione non governativa (ONG). La partecipazione è aperta anche a 4 giovani bellunesi (o veneti) dai 25 ai 35 anni, che saranno selezionati dall'associazione partner Comitato d'Intesa.

 

Organizzato dalla locale Asociatia Devision, sarà incentrato sulla capacità di promozione di un'organizzazione non governativa e/o di volontariato, studiando strumenti e metodologie pratiche che possano poi essere esportate nei vari paesi di appartenenza. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di progetti concreti con le Ong locali che sfoceranno nell'organizzazione di un evento. Una ventina i partecipanti complessivi da sei nazioni ovvero Romania, Italia, Portogallo, Ungheria, Polonia e Lituania.

 

Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo pre-partenza che si svolgerà a Belluno. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno.

 

Il Comitato di Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

 

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di giovedì 1 settembre al Centro Studi Ricerca e progettazione all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it .

utti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di lunedì 5 settembre in via del Piave 5 a Belluno, dove si trova la sede del Comitato.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >