Partirà il 10 maggio dalla palestra di ASSI onlus il progetto “Benessere e Salute” con l'iniziativa “A.F.A. - Attività Fisica Adattata”, realizzata in collaborazione con l’ULSS n.2 di Feltre.

«Il movimento, a qualunque età, è vita e la prevenzione deve diventare una risorsa strategica del Sistema sanitario nazionale», afferma il direttore del centro di Recupero e rieducazione funzionale di Lamon e Feltre Massimo Ballotta, durante la presentazione dell'iniziativa, «ragioniamo nell’ottica di avere meno corsie di ospedali e più servizi sul territorio. Non serve aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni».

 

Il progetto consiste nel costruire un percorso di prevenzione fisica con esercizi, proposti da istruttori qualificati, che contribuiranno al recupero della muscolatura scheletrica, a ridurre il dolore osteo-articolare, migliorare lo stato delle articolazioni e aumentare la resistenza alla fatica. Tale attività è consigliata per specifiche alterazioni dello stato di salute. Il programma prevede dieci lezioni di un’ora ciascuna (dalle 10 alle 11), ogni martedì e venerdì, al costo di 60 euro (più il costo della tessera per gli esterni).

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Sociale Sportiva Invalidi al 0437852418 o assi.onlus@gmail.com .



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >