Il Comune di Belluno invita la cittadinanza a scendere in piazza per reagire contro i recenti fatti di Bruxelles. L'invito arriva direttamente dal sindaco Jacopo Massaro. L'appuntamento è per giovedì 24 marzo alle 18.00 davanti al palazzo della Prefettura.

 

LA LETTERA DEL SINDACO

I recenti fatti di Bruxelles - così come quelli di Parigi, Istanbul ed Ankara - impongono una immediata reazione della nostra Comunità. Abbiamo condiviso con tutti i Capigruppo del Consiglio Comunale di Belluno la necessità che la Comunità si ritrovi in un momento di riflessione non soltanto per testimoniare dolore e solidarietà per le vittime, ma per riaffermare con chiarezza e determinazione i valori della convivenza civile, del rispetto dell'altro, della dignità umana e della pace.

Se infatti scopo del terrorismo è - appunto - il terrore, la nostra migliore risposta è mostrasi uniti nelle piazze, nei luoghi ove la comunità si incontra e si riconosce, continuando e rafforzando la normale trama dei colloqui e dei rapporti civili.

A tal fine vi invito a ritrovarci tutti in Piazza del Duomo, a Belluno, giovedì 24 marzo alle ore 18.00 dinanzi al Palazzo della Prefettura per un sobrio momento di raccoglimento.

Ti prego di estendere l'invito a tutte le Associazioni.

Jacopo Massaro



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >