In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

PROGETTO "ASSOCIA"

“Associa” è un programma di sostegno e finanziamento per la creazione di iniziative promosse dai giovani per i giovani, svolte all’interno del territorio nazionale.

Possono presentare i progetti gruppi di giovani, informali o di associazioni giovanili, di almeno 4 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Nel caso di gruppi informali tutti i componenti del gruppo devono avere età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

I destinatari dei progetti sono prevalentemente giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

obiettivo generale è quello di creare e promuovere la nascita di nuove associazioni e forme di aggregazione giovanile tramite la realizzazione di progetti innovativi in un contesto locale, oltre ad incentivare le associazioni già esistenti ad intraprendere attività mai svolte prima. I giovani hanno così l’opportunità di esprimere se stessi e la propria creatività, realizzando iniziative che favoriscano la nascita di nuovi centri di aggregazione rispondenti ai bisogni ed alle aspettative giovanili. Tutto ciò, nella convinzione che un clima territoriale vivace e ricco di stimoli sia uno strumento prezioso di prevenzione del disagio e dell’esclusione sociale.

I fondi a disposizione per questo avviso sono di € 305.582,00 ad esaurimento dello stanziamento.
Il finanziamento richiesto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il progetto non potrà superare l’ammontare complessivo di € 20.000,00.

I soggetti interessati a partecipare compilano in ogni sua parte il Formulario di candidatura compilato in ogni sua parte e con gli allegati in esso richiesti, deve essere inviato in formato cartaceo al seguente indirizzo:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale del Mercato del Lavoro – Divisione V
Via Fornovo, 8
00192 Roma

e in copia informatica all’indirizzo e-mail: associa@welfare.gov.it.

Periodo di realizzazione del progetto
Il periodo di realizzazione del progetto, della durata minima di 3 mesi e massima di 6, dovrà essere scelto all’interno dell’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2006 e il 30 luglio 2006.

Le domande di candidatura devono pervenire entro e non oltre il 1 settembre 2005 .

Per eventuali informazioni contattare: n.meneguz@csvbelluno.it o chiamare il n. 0439 305028 e chiedere di Nevio Meneguz, oppure consultare il sito Internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Scarica l'Avviso
Scarica il Formulario



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >