In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Partirà il 7 settembre alle 9 nella sala riunioni dell'Unione montana feltrina l'anno di Servizio civile nazionale. La mattinata di formazione ai 42 giovani selezionati con l'ultimo bando per la provincia di Belluno 2015-16 servirà per presentare i dettagli dei tre progetti (“Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità civile”, “Difendiamo la patria, difendiamo la cultura” e “Difendiamo il nostro territorio con la cultura della protezione civile”), presentare il gruppo tecnico provinciale di coordinamento del Servizio civile composto da Paolo Capraro, Laura Carazzai, Elena Lirusso, Angelo Paganin, Andrea Raveane e Marika Viel, parlare degli aspetti organizzativi e avviare l'attività di monitoraggio e supervisione.

Ci saranno anche Paola Benvegnù e Cinzia Gallina, che operano all'interno degli uffici di Servizio civile del Comitato d'Intesa nella sede centrale di Belluno e all'Unione Montana Feltrina. La formazione generale continuerà fino a inizio dicembre, mentre quella specifica assieme agli Olp (operatori locali di progetto) si svolgerà contestualmente nelle varie sedi di progetto. Nella mattinata i giovani conosceranno i rispettivi Olp. Alle 11 ci saranno anche i saluti dei referenti del Protocollo provinciale servizio civile: Federico Dalla Torre, presidente dell'UMF; Paolo Perenzin, sindaco di Feltre; Giorgio Zampieri, presidente del Comitato d'Intesa – Csv di Belluno; Jacopo Polli, presidente cooperativa sociale Dumia; Angela Mione, vicepresidente cooperativa sociale Portaperta.
Al Comitato d'Intesa di Belluno arriveranno tre giovani: Stefano Dal Farra, che lavorerà tra ufficio stampa e laboratorio Inquadrati nell'ambito della comunicazione e della promozione del volontariato; Giulia Pontin, che sarà impegnata nello sportello Amministrazione di sostegno assieme alla coordinatrice Alessia Munaro; infine Teresa Tauro, che opererà presso il servizio STACCO (trasporto e accompagnamento), dalla segreteria e alla guida dei mezzi in dotazione del Comitato. Altri sei giovani sono stati assegnati rispettivamente alle cooperative sociali Dumia (3) e Portaperta (3) di Feltre. I restanti 33 lavoreranno nei Comuni (biblioteche ed uffici tecnici) e in alcune associazioni ed enti del territorio collegati all'Unione Montana Feltrina.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >