In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Hai tra i 18 e i 30 anni? Sei interessato/a all'ambito dell'assistenza sociale e sei alla ricerca di un'esperienza di volontariato internazionale nel settore della disabilità? Ti piacerebbe svolgere un'esperienza di mobilità nell'ambito della gestione amministrativa di un'associazione? Il nostro partner spagnolo FEPAMIC sta cercando volontari/e per due nuovi progetti di Servizio Volontario Europeo! Che cosa aspetti? Trova il tuo progetto e inviaci curriculum vitae e lettera motivazionale - entrambe in inglese - entro giovedì 6 agosto.

 

CALL1 | Assistenza sociale/disabilità

Siamo alla ricerca di un giovane volontario interessato a rafforzare le proprie competenze linguistiche e professionali nell'ambito dell'assistenza sociale a disabili e anziani. Per questa posizione siamo alla ricerca di un giovane con una forte motivazione, che abbia già maturato un percorso formativo o di volontariato nell'ambito dell'assistenza infermieristica e sanitaria.

Chi siamo?

La nostra organizzazione, con sede a Cordoba (Spagna), è costituita da 515 lavoratori e offre un servizio a 34 disabili. Siamo un'organizzazione accreditata per progetti di accoglienza, invio e coordinamento nell'ambito del Servizio Volontario Europeo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la nostra pagina web

Chi cerchiamo?

Il nostro volontario ideale dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

  • conoscenza base della lingua spagnola (durante le prime due settimane di Servizio Volontario Europeo sono previste delle lezioni intensive di lingua spagnola, gratuite per i volontari selezionati).
  • propensione e la giusta motivazione per svolgere attività di accompagnamento, assistenza sanitaria, ascolto e comunicazione con gli ospiti e le loro famiglie.
  • disponibilità a trasferirsi a Cordoba per l'intera durata del progetto (da metà gennaio 2016 a metà settembre 2016).

Se vuoi partecipare ed aspiri ad entrare a far parte di un team giovane e motivato allora invia il tuo CV e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) a questo indirizzo email: centrostudiricerca@csvbelluno.it  entro il 6 agosto.

 


 

CALL2 | Gestione amministrativa e della progettazione internazionale

Siamo alla ricerca di un giovane volontario interessato ad acquisire e a rafforzare le proprie competenze nell'ambito della gestione amministrativa e della progettazione internazionale.

Chi siamo?

La nostra organizzazione è costituita da 515 lavoratori e da 34 disabili. La nostra sede è a Cordoba (Spagna). Siamo un'organizzazione accreditata per progetti di accoglienza, invio e coordinamento (Servizio Volontario Europeo). Per maggiori informazioni è possibile consultare la nostra pagina web.

Chi cerchiamo?

Il nostro volontario ideale dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

  • buona conoscenza della lingua inglese e una conoscenza base della lingua spagnola.
  • propensione e la giusta motivazione per svolgere attività di traduzione/revisione di documenti e di ricerca di bandi europei.
  • conoscenza basilare del pacchetto Office e una propensione a svolgere mansioni amministrative.
  • propensione al lavoro in team.
  • disponibilità a trasferirsi a Cordoba per l'intera durata del progetto (da metà gennaio 2016 a metà settembre 2016).

Se vuoi partecipare e aspiri ad entrare a far parte di un team giovane e motivato allora invia il tuo CV e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) a questo indirizzo email: centrostudiricerca@csvbelluno.it  entro il 6 agosto.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >