Logo Comitato d Intesa 2012Il primo aprile è stato sottoscritto il “Protocollo d'intesa per attività di volontariato da parte dei migranti” a firma dei Comuni interessati, delle organizzazioni, del Comitato d'Intesa e della Prefettura.

Il Comitato d'Intesa, in linea con i suoi principi statutari, intende sensibilizzare le associazioni del territorio per favorire la creazione di una rete di solidarietà intorno ai profughi, coinvolgendoli nelle attività di volontariato e in iniziative di integrazione sociale e chiede alle associazioni del territorio di attivarsi per consentire ai migranti di socializzare nei paesi dove vengono ospitati, coinvolgendoli, se possibile, nella vita associativa quotidiana.

 

 

Protocollo d'Intesa per attività di volontariato da parte dei migranti

Leggi la lettera del Comitato d'Intesa alle associazioni

 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >