In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Terremoto in Asia, Robin Hood a metà strada
L’associazione feltrina ha già raccolto oltre cinquemila euro per gli aiuti

L’associazione Robin Hood ha già raccolto oltre cinquemila euro per il progetto di aiuti ai superstiti del maremoto che il 26 dicembre ha colpito il sud est asiatico. La mobilitazione dei soci di Robin Hood, con l’apertura del conto corrente dedicato alle vittime e con le due manifestazioni organizzate in collaborazione con il Comune di Feltre, ha dato i suoi frutti. Molti cittadini hanno dato il loro contributo direttamente con un bonifico nel conto corrente, altri hanno partecipato ai due pomeriggi organizzati con il Comune di Feltre, alcuni negozianti hanno devoluto parte dei loro incassi o spontaneamente hanno avviato una raccolta fondi per il progetto di Robin Hood. Ma è d’obbligo un ringraziamento anche alle associazioni che hanno sostenuto il progetto: associazione musicale Unisono, l’associazione Genitori per la scuola di Pedavena, l’associazione Elmer di Mugnai, l'associazione Radioamatori italiani sezione di Feltre.

Ma per poter portare a termine e soprattutto per poter acquistare quanto abbiamo in mente, la strada è ancora lunga. Infatti per l’acquisto del container e di quanto necessario per l’allestimento, come gruppi elettrogeni, depuratore d'acqua, bagni chimici, desalinizzatore, tende da campeggio, vestiario, pannelli per modifica container, finestre per modifica container, la cifra finora raccolta non è sufficiente.

"Ci appelliamo ancora alla generosità di tutti", è la richiesta dell’associazione, "per poter portare a termine l’operazione in modo che Feltre, ma soprattutto i Feltrini possano andare fieri di questo container che, una volta allestito, noi componenti dell’Associazione porteremo nei luoghi colpiti dallo tsunami".

Ricordiamo che le sottoscrizioni vanno eseguite nel conto corrente: Associazione Robin Hood onlus - Banca Bovio Calderari. Abi 03064 cab 61111 conto corrente numero 052848281010 specificando la causale " pro vittime maremoto".
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.robinhoodonlus.it



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >