In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

L’Associazione Italiana Persone Down di Belluno festeggia quest’anno i vent’anni della sua costituzione in provincia di Belluno ed ha messo in cantiere un fitto e vario programma per l’occasione. Dopo il concerto del  gruppo “Train de Vie” tenutosi in marzo al Palasport di Sedico, si è svolto nei mesi scorsi il corso di danza, musica e colore che ha visto coinvolti alcuni giovani con Sindrome di Down  e un gruppo di alunne delle classi superiori dell’Istituto Canossiano di Feltre.
Sotto la guida qualificata di Franco Gianizza per la danza, Giovanni Sogne per la parte pittorica e Nelso Salton per quella musicale i giovani hanno dato vita al laboratorio artistico- espressivo “Liberi di creare”, attività che ha offerto al gruppo di giovani l’opportunità di utilizzare linguaggi creativi, non convenzionali, per esprimere liberamente le proprie emozioni che hanno trasferito nei segni e nei colori di una serie di  dipinti .
Il risultato di questa attività verrà presentato pubblicamente domani sera, mercoledì 23 maggio alle ore 19,30 alla palestra dell’Istituto Canossiano stesso. A questa rappresentazione finale parteciperà anche la classe quinta della scuola elementare, che ha fatto un percorso analogo, attraverso la danza, con Franco Gianizza, la professoressa Francesca Marcer e in collaborazione con l’Associazione Primavera.
Nell’atrio dell’Istituto, sempre da domani sino alla fine delle lezioni, si potranno ammirare i quadri dipinti dai ragazzi durante il Laboratorio, alcuni di questi hanno fatto parte della mostra che in aprile è stata ospitata dal Comune di Sedico presso il Palazzo dei Servizi..

Il prossimo appuntamento, nella sequenza delle iniziative per il Ventennale AIPD, si svolgerà  a Lentiai. Il 10 giugno infatti si terrà, al campo sportivo di Lentiai, un quadrangolare di calcio per categoria allievi, cui parteciperanno le squadre di: Cavarzano, Cittadella, Conegliano, Feltrese. Il torneo, che gode del Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Lentiai, si denomina 1° Trofeo “Calvi Alimentari”.
Grande merito va all’Unione Sportiva Calcio Lentiai che si è adoperata per gli aspetti tecnico-sportivi, e all’Ana Lentiai che ha lavorato per quelli logistici, garantendo, tra l’altro, il servizio di ristorazione.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >