In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

L’Aipd di Belluno non sta promuovendo nessuna raccolta fondi per telefono. È l’appello della sezione bellunese dell’Associazione italiana persone Down, dopo che negli ultimi giorni sono arrivate numerose segnalazioni di raccolte telefoniche di denaro promosse da persone che dicono di agire a favore dell’Aipd o comunque per sostenere iniziative a favore delle persone Down. “In molti cittadini mi hanno segnalato questo fatto – spiega la presidente dell’Aipd di Belluno Ines Mazzoleni Ferracini – informandomi di telefonate giunte a casa che propongono iniziative e raccolte di denaro a sostegno dell’associazione. Non so se queste raccolte fondi siano in buona fede o meno, ma un fatto è certo, non è la nostra sezione provinciale ad averle organizzate. Quindi – dice Ines Mazzoleni Ferracini – consiglio di prestare molta attenzione a chi riceve telefonate del genere”. La presidente dell’Aipd di Belluno ricorda anche le campagne di sensibilizzazione realizzate anni fa dal Csv di Belluno e condivise dalle associazioni, nelle quali si mette in guardia proprio da raccolte di denaro per strada, porta a porta o al telefono. “Campagne sempre attuali nel loro messaggio che invitano alla cautela verso questo genere di iniziative”.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >