In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Si amplia il patrimonio librario della Biblioteca del Csv di Belluno. Grazie ad un contributo di 1800 euro del Ministero per i Beni e le attività culturali la biblioteca del Centro di servizio per il volontariato provinciale ha potuto acquisire un centinaio di volumi incentrati su tematiche inerenti il volontariato e il terzo settore. In particolare le nuove acquisizioni trattano argomenti sulla disabilità, salute, malattie rare, affido familiare, autismo, anoressia, problematiche alcolcorrelate, solidarietà, ma anche argomenti innovativi come il fund e il people raising, welfare e risparmio etico. Una cinquantina di libri sono già arrivati nella sede della biblioteca, in via del Piave 5 a Belluno, altri giungeranno nelle prossime settimane.
La Biblioteca del Csv di Belluno dall'anno 2001 aderisce al Servizio Provinciale Biblioteche, dal 2009 anche al Polo Bibliotecario Regionale e gli utenti hanno la possibilità di accedere al catalogo in linea delle Biblioteche Bellunesi aderenti, (http://opac.regione.veneto.it/SebinaOpac/Opac).
La Biblioteca del Csv funziona quindi come una normale biblioteca pubblica, garantendo il prestito immediato in sede e il prestito interbibliotecario di volumi posseduti da altre biblioteche della provincia, della Regione e italiane. Un servizio gratuito per gli utenti delle Biblioteche Bellunesi. Nel patrimonio bibliotecario del Csv di Belluno è anche annoverata una vasta selezione di riviste e periodici specialistici del terzo settore, ma anche gli ultimi numeri dei notiziari di associazioni locali e dei Csv italiani. Con le ultime acquisizioni grazie al contributo ministeriale, il patrimonio librario della Biblioteca del Csv di Belluno può contare complessivamente quasi 1880 titoli.
La Biblioteca del Csv è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
E' anche possibile la consultazione online dei titoli anche attraverso il sito www.csvbelluno.it nella sezione “banche dati”.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >