In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

 Il Consiglio Comunale di Belluno ha approvato, all'unanimità, l'Ordine del Giorno sull'Anno Europeo del Volontariato, proposto dalla Conferenza dei Capigruppo.
Erano presenti il Presidente del Comitato d'Intesa, Giorgio Zampieri, in rappresentanza di tutte le associazioni di volontariato del Comune e della provincia, e la Presidente provinciale dell'ABVS, Gina Bortot, accompagnata dai capisezione dei gruppi di Belluno, con i loro labari, data la particolare ricorrenza dei 60 anni dalla fondazione dell'Associazione Bellunese Donatori di Sangue.
Gli interventi dei consiglieri di tutti i gruppi e, in particolare, del vice Sindaco, Leonardo Colle, e dell'assessore ai Servizi sociali, Angelo Paganin, hanno sottolineato e ribadito l'importanza del ruolo del volontariato, fatto di impegno e di una responsabile cittadinanza attiva.
L'approvazione all'unanimità, seguita alla partecipata discussione, è stata un modo per esprimere la riconoscenza dell'Amministrazione comunale al volontariato, proprio nel 2011, decretato dall'Unione Europea “Anno europeo del volontariato”. Se l'obiettivo dell'Unione Europea è quello di aumentare la consapevolezza sull'importanza di fare qualcosa per gli altri, il Comune di Belluno ha voluto contribuire, in questo modo, a dare la giusta visibilità alla gratuità del servizio svolto dai volontari.
Il vice Sindaco, concludendo la discussione, ha ribadito che del volontariato c'è un grande bisogno e che chi opera per il bene comune va fortemente sostenuto e supportato.
Fonte: Comune di Belluno



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >