In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Il Comitato d'Intesa di Belluno lancia un appello alle organizzazioni di volontariato che operano nel comprensorio dell’Agordino.
“La Prefettura di Belluno – spiega il presidente del Comitato Giorgio Zampieri - ha infatti comunicato che anche il Comune di Selva di Cadore ha accolto quattro profughi provenienti dalla Libia ed è quindi emersa la necessità di coinvolgere i volontari delle associazioni agordine per creare una rete di solidarietà”. Le associazioni sono quindi chiamate ad organizzare iniziative di vicinanza, socializzazione e di integrazione. Tra queste, sostegno e formazione, insegnamento della lingua italiana, animazione, coinvolgimento dei profughi in avvenimenti legati allo sport, organizzazione dei trasporti, iniziative di volontariato ed altro ancora. Ogni iniziativa, ricorda il presidente del Comitato d'Intesa Giorgio Zampieri, dovrà comunque essere condivisa con il sindaco di Selva di Cadore o con il suo delegato. Per informazioni le associazioni debbono rivolgersi al numero telefonico 0437 720100 o alla mail protocollo.selva@agordino.bl.it .



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >