Anche il Comitato d'Intesa e il Centro di servizio per il volontariato di Belluno si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Mario Fontana, presidente dell'Associazione Gruppi “Insieme si può”, morto la scorsa notte a Belluno. “In questo triste e doloroso momento – afferma il presidente del Comitato e Csv Giorgio Zampieri nel messaggio inviato a Insieme si può – vi siamo particolarmente vicini ed esprimiamo il nostro sincero cordoglio per la scomparsa del vostro Mario. Mario Fontana – ricorda Zampieri - è stato senza dubbio una figura importante e di spicco nel volontariato dove ha operato, anche in ruoli di massima responsabilità,  con dedizione, intelligenza, disponibilità, senso vero della solidarietà. Lo ricorderemo, con gratitudine, come persona sensibile ed attenta ai problemi sociali e civili locali e internazionali. Questo forse aiuterà, per quanto possibile, a continuare il cammino e il suo spirito vi e ci accompagnerà”.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >