In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Ultimo corso organizzato dal Csv di Belluno per il secondo semestre 2010. Le associazioni bellunesi sono invitate sabato 30 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la Casa del volontariato di via del Piave 5 a Belluno, dove Stefania Zerbato, docente all'Università di Verona e amministratore di PA Group, parlerà della forza della collaborazione tra volontariato ed enti pubblici. Un tema importante per chi opera nel volontariato e si trova giocoforza a collaborare con la pubblica amministrazione. Il problema principale è poterlo fare in modo costruttivo e sinergico, per mettere davvero in pratica il principio della sussidiarietà. Nel corso di sabato 30 ottobre Stefania Zerbato tratterà modi e strumenti per un'efficace collaborazione tra volontariato ed Enti pubblici, per convergere nella realizzazione di modelli per la gestione in rete dei servizi socio sanitari. La gestione del corso sarà condotta privilegiando metodologie didattiche che consentono il coinvolgimento diretto dei partecipanti. Ci sono ancora alcuni posti liberi e le iscrizioni al corso, gratuito per le organizzazioni di volontariato bellunesi, vanno perfezionate entro sabato 23 ottobre al Centro di Servizio per il volontariato di Belluno. Info al telefono 0437 950374, mentre la brochure dei corsi è scaricabile dal sito www.csvbelluno.it.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >