Il Comitato d’Intesa di Belluno, tramite le associazioni che aderiscono all’area tematica “Disabilità” sostiene la mobilitazione della Fish, Federazione italiana superamento handicap, contro le conseguenze che la manovra economica del governo porterà alle persone invalide e con disabilità. In particolare, Comitato e associazioni si allineano alle prese di posizione del presidente della Fish Veneto Ivano Platolino e quello nazionale Pietro Vittorio Barbieri, che parlano di “provvedimenti che mirano ad escludere una larghissima fascia di persone con disabilità, così come si evince dagli emendamenti presentati alla manovra dell’onorevole Azzollini della Commissione Bilancio del Senato. Emendamenti che non solo non colmano il vulnus creato sulle pensioni di invalidità, ma colpiscono l’indennità di accompagnamento, destinandola ad un numero molto limitato di persone. Alla fine ne potranno beneficiare solo coloro i quali sono impossibilitati a compiere gli atti elementari della vita”. Il Comitato d’Intesa e le associazioni dell’area “Disabilità” sostengono la manifestazione programmata per mercoledì prossimo alle 10 davanti a Montecitorio, a Roma, dove le associazioni e le persone con disabilità faranno sentire la loro voce di protesta. “Sappiamo delle difficoltà che le persone con disabilità già affrontano nella normale vita quotidiana – spiega la referente Area Disabilità del Comitato d’Intesa Maria Teresa Barattin - la trasferta a Roma del 7 luglio sarà per queste persone un aggravio di fatica e di disagio. Speriamo che Governo e Parlamento rispondano a questo loro sacrificio con l’unica risposta accettabile: la restituzione della dignità nella manovra che stanno per varare”.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >