In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Auronzo e il suo lago nuovamente protagonisti dell’annuale, grande esercitazione di Protezione civile che mobilita centinaia di uomini e mezzi. Sabato prossimo 29 maggio si svolgerà “Auronzo 2010”, organizzata dalla Protezione civile di Auronzo di Cadore presieduta da Adriano Zanella e che, nella sua terza edizione, vedrà protagonisti la Regione Veneto, Prefettura di Belluno, Comune di Auronzo, Servizio Forestale Regionale di Belluno, Comando Carabinieri di Auronzo, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Suem, Vigili urbani, Soccorso alpino, Gruppi Protezione civile Antincendi boschivi della Provincia. Un programma articolato con ritrovo alle 7.30 del mattino e primo briefing alle 8. Dopo i saluti delle autorità, le esercitazioni avranno inizio alle 9. Molteplici gli scenari, tra cui l’impiego di mezzi aerei antincendio, ricerca in macerie con unità cinofile, simulazione di un incendio, messa in sicurezza del lago con gommoni e sommozzatori, interventi di soccorso in acqua con i cani. Protagonisti dell’esercitazione saranno anche gli allievi della scuola di Protezione civile nata ad Auronzo nel dicembre 2009, che effettueranno il saggio di fine corso mettendo in pratica alcune delle nozioni imparate durante le lezioni concluse alcune settimane fa. Sono una quindicina gli allievi che hanno preso parte alla scuola nel suo primo anno di effettuazione e che riceveranno gli attestati da parte delle autorità presenti all’esercitazione. Alle 11.45 è prevista la sfilata dei mezzi che hanno preso parte alla terza edizione di “Auronzo 2010”, che si chiuderà in modo conviviale con il pranzo offerto al palazzetto del ghiaccio auronzano dalla locale squadra di Protezione civile e Antincendi boschivi. All’esercitazione sono state invitate anche le scuole del comune di Auronzo.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >