Importante riconoscimento per l’associazione cinofila Avac Fenrir di Santa Giustina. Uno dei suoi volontari, Luigi Da Pont, riceverà dalla Regione Veneto il “Leone d’oro” per l’attività svolta in Abruzzo dopo il terribile terremoto dello scorso aprile. Ad annunciarlo con soddisfazione è la presidente dell’Avac Fanrir, Nadia Mehalla, che sarà con Da Pont a Venezia insieme al presidente del Coordinamento delle associazioni di protezione civile della Comunità Montana Feltrina Pietro Cadorin e un volontario dell'associazione di Protezione civile di Quero, Olga Scariot, anch’essi in Abruzzo dopo il sisma. “Luigi da Pont è l’unico volontario della provincia di Belluno che avrà questo riconoscimento – precisa la presidente – poiché il criterio utilizzato dal Consiglio regionale del Veneto è stato di premiare il volontario più anziano impegnato nella zona del terremoto”. Luigi Da Pont, classe 1936, è partito da Santa Giustina con la colonna della Protezione civile della Comunità Montana Feltrina all’indomani della prima scossa sismica che colpì ad aprile l’Abruzzo, insieme ad altre due unità cinofile dell’Avac Fenrir. “Un riconoscimento prestigioso che idealmente viene consegnato a tutta la nostra associazione – afferma Nadia Mehalla – ed è importante che a riceverlo sia una realtà numericamente di piccole dimensioni, anche se molto impegnata in attività cinofile in Italia ed anche all’estero. Una bella gratificazione che arriva in un momento cruciale per l’Avac Fenrir, la campagna di reclutamento di nuovi soci. Speriamo che questo premio ci porti fortuna e che in futuro ci si possa avvalere di nuovi soci attivi”. Il programma della cerimonia di domani prevede l’arrivo a Palazzo Ducale a Venezia alle 17, alla presenza del presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan. Alle 18 la consegna del Leone d’oro, cui seguirà un rinfresco.
Per avere informazioni sull’attività dell’Avac Fenrir o per aderire all’associazione è possibile rivolgersi al numero telefonico 0347/888646, oppure al 348.98.51.222.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >