In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Torna anche quest'anno in provincia di Belluno il "Linux Day" la manifestazione nazionale, promosso da Ils (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai Lug (Linux User Group) italiani. Il Linux Day è articolato in eventi locali, per promuovere il sistema operativo Linux e far conoscere al grande pubblico il mondo del software libero.
Per offrire una ampia visione delle possibilità di utilizzo di Linux e delle sue applicazioni, i due Lug (Linux User Group) bellunesi attendono appassionati e curiosi in due Istituti scolastici di Belluno. Il Blug (Belluno Linux User Group) sarà sabato prossimo 24 ottobre al Liceo Classico Tiziano di Belluno, mentre l'associazione culturale "LugAnegA Linux User Group"sarà presente all'Itis "G. Segato".
L'espressione "software libero" si riferisce al software rilasciato con una licenza, la GPL (General Public Licence), che permette a chiunque di utilizzarlo senza vincoli e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione. "Il sistema operativo Linux è probabilmente l'esempio più famoso di software libero – spiegano Blug e LugAnegA - ma esistono migliaia di programmi liberi, ad esempio la suite per ufficio Open Office, il browser Internet Mozilla Firefox e il media player VLC.
Si tratta di un'opportunità di crescita culturale da non perdere, un'occasione di operare una scelta consapevole dei software da installare nei nostri computer". Maggiori informazioni possono essere reperite in internet su http://www.linuxday.it, il sito ufficiale del Linux Day. Informazioni generali anche su http://it.wikipedia.org/wiki/Linux e http://www.linuxday.it/faq.php.
Informazioni e i programmi dei due eventi si possono trovare infine sui rispettivi siti internet: http://belluno.linux.it e http://www.luganega.org.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >