Ha avuto un lusinghiero riscontro la prima festa del volontariato sociale dell'Alpago, tenutasi domenica scorsa al Centro servizi socio-assistenziali della Casa di soggiorno di Puos d'Alpago. Numerose le associazioni del settore social presenti all'appuntamento chiamato "Volon...tarissimi...": Ana, Protezione civile, Consulta Giovani dell'Alpago, E.V.A Alpago, Associazione Ceno Barattin, Auser, Alba Azione di gioia, Movimento per la vita, Insieme si può, Donatori del sangue, Il Tralcio, Associazione bellunesi nel mondo. La festa si è divisa tra i locali interni della casa di riposo di Puos, dove si è tenuta la tavola rotonda Conoscerci, per pensare e progettare percorsi comuni", nella quale le associazioni hanno presentato finalità e attività, e il cortile esterno dove sono stati allestiti alcuni stand. Momenti di particolare intensità sono stati la Santa Messa e la consegna dei riconoscimenti ad alcune delle associazioni impegnate in attività a favore della casa di riposo. Premiati sono stati gli Alpini dei Gruppi dell'Alpago, i volontari dell'associazione ceno Barattin e i ragazzi delle scuole medie che d'estate prestano la loro opera di animazione nei confronti degli anziani ospiti della struttura. Ai premiati sono state consegnate delle simpatiche litografie di Fabio Vettori con tema "le formiche", fortunata serie dell'artista feltrino. Il pranzo, consumato all'interno della casa di riposo, è stato curato da Gemeaz Cousine in collaborazione con l'Ana e la Protezione civile, con una splendida torta offerta dalla Pasticceria Lora di Farra d'Alpago, mentre il pomeriggio è stato dedicato a giochi e animazioni. Alla fine, momento di dolcezza con la "Tortata". Volon... tarissimi, la prima festa del volontariato sociale dell'Alpago, organizzata dalla Comunità Montana, dal Centro di servizio per il volontariato di Beluno in stretta sinergia con le associazioni presenti, va in archivio con la soddisfazione per i partecipanti, soprattutto per le realtà associative della conca, che hanno potuto conoscersi meglio e gettare le basi per future attività comuni.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >