È stato organizzato per lunedì prossimo 8 giugno, dalle 18.30 alle 20, presso la Casa del volontariato in via del Piave 5 a Belluno, un incontro sul tema della sicurezza per le associazioni che operano all’interno della struttura gestita dal Comitato d’Intesa. L’invito è stato diramato ai presidenti delle organizzazioni volontaristiche che hanno sede presso la Casa del volontariato, ma anche ai componenti del Consiglio direttivo del Comitato d?intesa, ai componenti dell’Organi di controllo, ai volontari e operatori del Comitato e del Csv di Belluno, la cui sede è sempre in via del Piave 5 a Belluno. Relatori saranno Stefano Antonetti, Giuseppe Fascina e Carmelo Dinoto, consulenti dello “Sportello sicurezza” istituito dal Comitato d’Intesa e Csv di Belluno. L’appuntamento di lunedì prossimo segue gli incontri già realizzati nell’autunno 2008 sul tema della sicurezza nelle attività di volontariato, anche per una maggiore sensibilizzazione delle associazioni e dei volontari che frequentano la struttura di via del Piave. Sarà un’occasione per meglio conoscere le normative sulla sicurezza e le responsabilità cui sono soggette anche le organizzazioni di volontariato bellunesi. “Per questo – afferma il presidente del Comitato d’Intesa Giorgio Zampieri – auspico una partecipazione numerosa da parte dei volontari delle associazioni che operano alla Casa del volontariato di Belluno”.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >