Indovina chi viene a preparare la cena? E’ il titolo del corso di cucina etnica, organizzato dall’associazione “Accanto all’anziano e…” di Ponte nelle Alpi, in collaborazione con il Circolo Auser pontalpino, il Comune e l’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi. Il corso si terrà nell’ex Latteria di Vich, frazione di Ponte nelle Alpi, dal 30 aprile al 29 maggio, per sei serate a cadenza settimanale con orari dalle 18.30 alle 22.30. Nel comune di Ponte nelle Alpi vivono e lavorano molte persone provenienti da tutto il mondo ed alcune di esse lavorano in ristoranti, pasticcerie, mense, nelle case di riposo o nelle case di compaesani. Ecco, allora, una ghiotta e felice occasione per incontrarle e per conoscere la cucina dei loro Paesi.
E’ questo lo stimolo che ha mosso l’ associazione “Accanto all’anziano e…” a promuovere l’iniziativa, inserita nel “Progetto salute” per creare condizioni di buona comunicazione sociale, anche attraverso il teatro, la danza popolare, le passeggiate, i pomeriggi insieme. Il corso “Indovina chi viene a preparare la cena, parafrasando un celebre film del passato, consisterà nella preparazione e degustazione di piatti tipici di vari paesi del mondo. Le serate sono aperte ad un massimo di 15 persone, che potranno iscriversi ad una o a più appuntamenti.
Il calendario delle “lezioni” prevede il 30 aprile una serata dedicata alla Romania, l’8 maggio il Venezuela, il 10 maggio lo Sri Lanka, 15 maggio Cameroun, 22 maggio Repubblica Dominicana, 29 maggio Brasile. Chiuderà l’iniziativa una festa aperta a tutti in piazza a Vich, programmata per sabato 30 maggio alle 17.30 con musica e degustazione di piatti tipici da tutto il mondo. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Franca 0437/99539, Orietta 347 5202978.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >