È uscito il nuovo numero di Csv Informa, il passaparola tra le associazioni di volontariato di Belluno edito dal Centro di servizio per il volontariato di Belluno. Il nuovo numero presenta alcune novità. Innanzitutto, il formato, in stile A4 e con 16 pagine, di cui quattro a colori. Poi, la periodicità, diventata trimestrale per quattro numeri all’anno. Molti gli argomenti trattati in questo numero, che contiene anche un inserto di 8 fogli con informazioni sul 5 per mille e l’elenco dei progetti approvati dal Csv di Belluno nel 2008. Il Csv Informa ospita in prima pagine un breve saluto del nuovo presidente del Comitato d’Intesa Giorgio Zampieri che annuncia le novità del giornale. Vengono anche riportate le linee guida del Csv per il 2009, le nuove cariche del Comitato d’Intesa, ma anche servizi sul mondo del volontariato e dell’associazionismo provinciale. Dai Vip di Calalo alle iniziative del Comitato Pollicino, i progetti della Protezione Civile e gli obiettivi del progetto “Sentieri di futuro” l’educazione sociale per i giovani nelle aree montane. Interessanti le esperienze di una volontaria bellunese tra i Caschi Bianchi in Venezuela e degli studenti delle “Scuole in rete” in Sicilia. Nel nuovo numero del Csv Informa anche le prospettive per il volontariato in Europa e un’indagine sulle associazioni del Feltrino condotta dall’Ulss 2. Concludono questo numero alcune notizie in breve sulle attività del volontariato e una carrellata sui libri a disposizione nella Biblioteca specializzata del Csv di Belluno. Il periodico Csv Informa è il supplemento della testata www.Csvbelluno.it, reperibile su internet.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >