In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Il Comitato dei Garanti, composto da Provincia e Comune di Belluno, Prefettura, Diocesi di Belluno e Feltre, Comitato d’Intesa e sezioni A.N.A. di Belluno, Feltre e Cadore, ha deciso di procedere alla realizzazione di due progetti, l’uno indicato dalla sezione locale dell’A.N.A., l’altro direttamente dal Comune di Ocre (Abruzzo), uno dei paesi più duramente colpiti dal sisma dello scorso 6 aprile 2009. Grazie ai fondi raccolti nel conto corrente attivato dal Presidente della Provincia e dal sindaco di Belluno, il Comitato aveva stabilito di individuare una iniziativa concreta di supporto ai terremotati, ed in particolare era stata scelta la località di San Martino di Ocre, dove già avevano operato, fin da subito dopo la sciagura, i volontari della Protezione Civile della stessa provincia di Belluno. “Apprezzando il lavoro svolto dai nostri uomini in terra abruzzese – spiega il presidente della Provincia di Belluno Gianpaolo Bottacin - con una missiva il sindaco di Ocre ha voluto ringraziarci per quanto fatto e, alla nostra richiesta di segnalare uno o più progetti concreti a cui dedicare impegno e risorse, il primo cittadino ha indicato la copertura in legno di un campo polivalente, inserito in una più ampia area sportiva. Sull’altro fronte, impegnando l’altra metà di quanto sarà raccolto, gli Alpini hanno voluto partecipare alla realizzazione di una delle trentadue case che saranno costruite in località Fossa e che saranno dapprima utilizzate per la popolazione terremotata, e poi come residenze di un campus universitario. Abbiamo deciso di mantenere attivo il conto corrente per le donazioni fino al prossimo 31 ottobre – conclude Bottacin - così da raccogliere ulteriori fondi per i progetti. Per contribuire: IBAN: IT 59 V 06225 11910 100000004283.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >