In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

L’Associazione Primavera festeggia la stagione che le dà il nome con una serata organizzata al ristorante “La Cascina” di Farra d’Alpago. La festa di “Primavera” sarà sabato prossimo 21 marzo alle 20 e coinvolgerà le famiglie dell’associazione che opera in provincia di Belluno a sostegno alle famiglie con bambini e ragazzi disabili. Ma ha esteso l’invito a chi vorrà partecipare e ai giovani atleti della Pallavolo Belluno, società con la quale è stato stabilito un simpatico sodalizio. La serata inizierà con il benvenuto del presidente di Primavera Dario Della Vecchia e di alcune famiglie dell’associazione, al quale seguirà il buffet con intrattenimento musicale.
La serata di sabato 21 sarà anche l’occasione per festeggiare i ventiquattro giovani volontari, dai 13 ai 18 anni, giunti da tutta la provincia di Belluno per dare una mano a Primavera, richiamati da un Dvd prodotto dall’associazione nell’aprile dello scorso anno con lo scopo di sensibilizzare i giovani al mondo del volontariato e della disabilità Il video, con lo slogan “Che ne diresti di essere uno dei nostri?” è stato proiettato nei principali Istituti superiori e Scuole medie della provincia e passato sulle tv locali. I nuovi giovani volontari giunti in associazione dopo aver visto il filmato, sono stati una risorsa fondamentale per la riuscita del Centro Estivo di Primavera.
La festa di sabato 21 marzo sarà anche il trampolino di lancio per il nuovo progetto “Clessidra”, che prevede di coinvolgere attivamente i volontari per la riuscita delle attività programmate per l’estate 2009. Il progetto è nato dall’ennesima riflessione sul significato che assume l’espressione “Tempo libero” per una persona con disabilità. Non un tempo morto, ma un tempo utile. Ecco, allora l’idea dell’associazione. “Capovolgiamo la clessidra, ricominciamo a far scorrere il tempo. Ci vorrà pazienza e impegno, ma servirà a mantenerla in azione”. Primavera, quindi, lancia un nuovo slogan per “arruolare” nuovi volontari per la prossima estate “Sarai anche tu un granello di sabbia della clessidra”?



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >