In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

L’assemblea dell’Admo, Associazione donatori midollo osseo, tenutasi sabato scorso nella sala riunioni dell’Ospedale di Belluno, ha portato ai soci una novità: la tipizzazione degli aspiranti donatori ora viene fatta in biologia molecolare con l’inserimento del donatore in una banca data molto più precisa. Questo consente di accorciare i tempi di ricerca per la compatibilità con un eventuale ammalato in attesa di trapianto. E’ anche stato rinnovata per altri due anni, tra il centro trasfusionale dell’ospedale di Belluno e l’Admo, il contratto di collaborazione con la biologa Valentina De Marco. L’assemblea di sabato scorso ha approvato il bilancio consuntivo 2008 e il preventivo 2009, insieme alla relazione finanziaria e la relazione morale del presidente Brunella Dal Farra. Ai soci sono stati ripresentati i tredici consiglieri del direttivo, rinnovato lo scorso anno, a partire dal presidente Brunella Dal Farra, il vice Antonio Mazzucco, il tesoriere Benvenuto Pol e i consiglieri per le varie aree della provincia: Emilio Morettin per Belluno e il consiglio regionale, Maurizio Mazzucco per Belluno e Ponte nelle Alpi, Andreina Costa per l’Agordino, Francesca Bertoldin per il Feltrino, Rossella Bez per Belluno che svolge anche le mansioni di aiuto segreteria, Valentina Piccolotto per la Sinistra Piave, Pina Sabatini per la Destra Piave, Damiano Scairato per la segreteria e anagrafi comunali, Elisabetta Mongillo per il Cadore, Desiree Dal Borgo per l’Alpago. Dall’assemblea è scaturita ancora una volta l’importanza della sensibilizzazione alla donazione e alla divulgazione del corretto messaggio di Admo, in particolare la rassicurazione alle persone sane di poter valutare senza alcun timore di dare alle persone ammalate la possibilità di salvare la propria vita.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >