In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Tre nuove donne entrano a far parte del Consiglio direttivo del Comitato d’Intesa di Belluno per il triennio 2009-2012. Che si tinge così di un rosa più acceso rispetto al passato. Si tratta di Maria Teresa Barattin dell’Associazione Primavera, Liliana Tomaselli dell’Auser e Bice Gallo Menegus dell’Associazione per la Lotta alla Fibrosi cistica. Il nuovo direttivo del Comitato d’Intesa è composto da sette componenti, candidati erano una quindicina. I più votati dall’assemblea delle associazioni riunitesi questo pomeriggio al Centro Giovanni XXIII di Belluno sono stati Giorgio Zampieri, già vicepresidente del Comitato, con 40 voti, a pari merito con Gianluca Corsetti di Portaperta, riconfermati nel direttivo. Terza per numero di voti, 36, Maria Teresa Barattin, quarto il presidente uscente Giambattista Arrigoni con 33 preferenze. Riconfermato anche Ennio Colferai del Consultorio familiare, quinto con 30 voti, sesta è risultata Liliana Tomaselli con 26 voti e settima Bice Gallo Menegus con 23 voti. I primi non eletti sono stati Morena Pavei del Comitato Pollicino con 22 voti e Corrado Zaupa dell’Associazione Diabetici Bellunesi con 21 preferenze. Non si sono ricandidati per il rinnovo del direttivo Angela Za dell’Aism e Salvatore Bavasso dell’Anffas, ai quali il presidente uscente Arrigoni ha voluto inviare un sentito ringraziamento. Eletti anche i componenti del Collegio sindacale del Comitato d’Intesa, riconfermando Romeo Bristot (38 voti), Remo De Cian (34) e Domenico Sgorlon 26), così come è stato riconfermato con 45 voti Guido Pavan, l’unico in lizza come membro dell’organo di Controllo del Csv, il Centro di servizio per il volontariato, di cui il Comitato d’Intesa è Ente gestore. Ora il nuovo Consiglio direttivo del Comitato che rappresenta una novantina di associazioni bellunesi dovrà ritrovarsi per eleggere il presidente e le altre cariche interne. L’assemblea ha anche approvato il bilancio di esercizio 2008 e la relazione delle attività svolte lo scorso anno.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >