In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Con decorrenza 1 ottobre, a seguito delle disposizioni dell’art.11 del D.L. 66/14,  tutti i “soggetti non titolari di partita IVA”, quindi anche gli enti non commerciali, dovranno utilizzare obbligatoriamente il canale telematico per i pagamenti eseguiti tramite F24 e non potranno più presentare il modello cartaceo ad uno sportello bancario o postale quando:

  1. ci sono delle  compensazioni e il saldo finale pari a zero;
  2. ci sono delle  compensazioni e un saldo positivo;
  3. il saldo finale è di importo superiore a mille euro.

Nel primo caso i versamenti telematici possono essere effettuati solo utilizzando i servizi “F24 web” o “F24 online” dell’Agenzia delle Entrate, attraverso i canali telematici Entratel o Fisconline, oppure per il tramite di un intermediario abilitato (commercialista, consulente del lavoro, ecc.) che può trasmettere le deleghe F24 avvalendosi del servizio ”F24 cumulativo”;
negli altri due casi anche attraverso il servizio di internet banking gestito dalle banche/poste.
Le nuove regole sono applicabili al versamento IVA, IRPEF, IRES, IRAP, addizionali, imposte sostitutive, contributi previdenziali/assistenziali, IMU, TASI E TARI.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >